TITOLATORE ACT FULL 1-1: 1 BURETTA, 1 POMPA
La famiglia di titolatori automatici TITREX ACT è stata progettata per soddisfare con semplicità e precisione la più ampia gamma di titolazioni potenziometriche: complessometriche, argentometriche, acido-base, redox.
COMPATTI E MODULARI AL TEMPO STESSO: I nuovi titolatori ACT FULL sono strumenti compatti ma modulari, configurabili nel tempo per le più svariate esigenze di laboratorio. Le burette titolanti e le pompe peristaltiche per reattivi ausiliari possono essere integrate al sistema in ogni momento.
UPGRADE SOFTWARE: L'attualizzazione del software viene effettuata semplicemente collegando i Titrex ACT ad un PC esterno.
SEMPLICI DA UTILIZZARE: l'ampio display grafico touch screen a colori contiene tutti i messaggi e le icone che rendono i titolatori Steroglass facilissimi da usare. I titolatori guidano l'utente in ogni fase di programmazione, analisi ed interpretazione dei dati.
Durante i processi di titolazione, gli andamenti grafici vengono visualizzati a display in tempo reale per informare l'operatore sull'andamento delle analisi.
GLP: ogni report analitico ottenuto con la famiglia di titolatori ACT/ACT2 comprende: nome azienda, ente, operatore, data e ora di analisi, codice alfanumerico campione, consumo di titolante, volume-peso, risultato espresso nell'unità di misura desiderata (es. %, g/l etc).
PROGRAMMI DI TITOLAZIONE STANDARD
-Possibilità di memorizzare fino a 30 metodi in automatico
-Punto finale: titolazioni a valore di pH/mV predefiniti
-Equivalenza: titolazioni con localizzazione automatica dei punti equivalenti, con aggiunte predefinite o incrementali nel corso dell titolazione (fino a 4 punti equivalenti).
PROGRAMMI DI SERVIZIO:
-Dosaggio: dispensazione di volumi fissi predefiniti
-Avvinamento e lavaggio: utile per il caricamento reattivi e per lavaggi di fine lavoro
-Calibrazione: per misure di pH/mV
METODI UTILIZZATI
-Ossidazione dei campioni su piastra riscaldante contenuta nel kit di ossidazione
-Ossidazione automatica con l'ausilio del sampler riscaldabile: l'analisi degli zuccheri riduttori potrà così essere effettuata completamente in automatico (inclusa l'ossidazione), perciò senza nessun intervento da parte dell'operatore.
CARATTERISTICHE STANDARD DELL'HARDWARE
Modulo di controllo:
-Ampio display grafico a colori touch screen chiaro ed intuitivo
-Due ingressi per elettrodi combinati: pH 0,00 ÷ 14,00 (0,01 pH); mV -1999,9 ÷ +1999,9 (0,1 mV)
-Un ingresso per misura µA
-Un ingresso per elettrodi di riferimento
-Un ingresso per sensore di temperatura: 0 ÷ 100°C
-Collegamento seriale per stampante, RS 232 C per lettore codici a barre, USB per PC esterno, RS485 per burette e per piatto campionatore a 16 o 35 posizioni standard o termostatato, I/O per pompe peristaltiche opzionali (max n°5).
-Ingresso alimentazione 24 Vdc
STRUTTURA PORTANTE IN PLASTICA ANTIACIDO
Fornibile in versione ridotta dotata di design compatto e di ingombro limitato.
Misure ACT2: lunghezza 291 mm, profondità 315 mm, altezza 465 mm (escluso stativo porta elettrodi).
E' possibile configurare fino a 2 burette per erogazione titolante con le seguenti caratteristiche:
-Motore passo-passo da 48.000 steps ad altissima risoluzione
-Siringa standard da 10 ml in vetro trasparente graduato e tip in PTFE intercambiabile
-Valvola a 4 vie per ingresso titolante, ingresso reattivo di lavaggio, scarico titolante e collegamento a siringa. La valvola è costruita interamente in materiale anticorrosivo.
CONFIGURAZIONE BASE ACT FULL
-1 modulo di controllo
-1 buretta automatica completa di tubo erogazione e scarico (possibilità di aggiungere fino a max 2 burette alla configurazione base)
-Manuale di istruzione
-1 pompa peristaltica completa di tubo in neoprene e attacchi per tubi di aspirazione/erogazione (possibilità di aggiungere fino a max 3 pompe alla configurazione base)
STATIVO PER ANALISI SINGOLE
-Testa porta elettrodi regolabile in altezza realizzata con fori per alloggiare fino a 5 tubi di erogazione, 3 sensori (elettrodi e sonda Pt 100), 1 agitatore meccanico
-Base circolare per supporto vaso di titolazione
-Raccordi filettato per il fissaggio del tubo di erogazione buretta alla testa porta elettrodi, cono in plastica NS 14/23 per inserimento elettrodo
INCLUSA INSTALLAZIONE E COLLAUDO
Equipaggiamento di serie:
-Testa porta elettrodi forata per alloggiamento tubi e sensori;
-Cavo prolunga per collegamento agitatore meccanico
-Agitatore magnetico
-N° 40 ancorette magnetiche per agitazione
-N° 50 provette cilindriche da 31ml
-Cavo per collegamento seriale RS485